Ricette per bambini: biscotti da ballerina con la glassa rosa

Ricette per bambini: biscotti da ballerina con la glassa rosa La mia bambina ama tutto ciò che riguarda il balletto classico, compresi tutù e scarpette da ballo. Purtroppo non è stato possibile iscriverla a danza classica ma la sua passione per tutto ciò che è vaporoso come un tutù o femminile e rosa come le ballerine è sempre intatta.

Su CakeJournal ho scovato un tutorial per deliziosi biscottini decorati con la glassa reale di un colore rosa confetto e perfezionati con un piccolo pennello per ricreare il ricamo sul tutù. Li ho mostrati alla piccola, e mi ha fatto promettere di farli per lei.

Per dare la forma ai biscotti basta scaricare il cartamodello qui, mentre qui c'è la spiegazione per realizzare la pasta alla vaniglia dei biscotti. C'è bisogno di un coltello tagliente, di un perno di legno per fare il foro nella scarpetta da ballo, di glassa reale (su Cookaround trovate la ricetta) colorata di rosa (serve del gel colorante per alimenti).

Poi, serve una pipetta per fare uscire la glassa bianca e fare il contorno ai biscotti, una bottiglietta di plastica per far uscire la glassa rosa e decorare i biscotti, un piccolo pennello, una tazza d'acqua, un nastro di raso di colore rosa da inserire nel foro della scarpetta da ballo, e un bastoncino per cocktail. Non resta che cimentarci. Vedrete che le vostre piccole impazziranno dalla gioia: potreste decorarci anche una torta di compleanno.

  • shares
  • Mail