Decorazioni per la cameretta: rivestite con le lenzuola la porta o l'armadio

Decorazioni per la cameretta dei bambini: rivestite la porta o l'armadio con la carta da parati in tessuto Lavoro spesso di fantasia su come stravolgere la cameretta dei bambini, ma purtroppo non ho l'estro di una designer. Per questo navigo un po' e mi faccio aiutare dalle idee geniali degli altri. Oggi ho scovato un'idea fai da te molto carina.

Se avete voglia di cambiare qualcosa nella cameretta del bambino ma non volete qualcosa di troppo impegnativo di cui potreste in futuro stancarvi perchè non rivestire solo la porta o le ante dell'armadio con del tessuto? Il tessuto che consiglia l'autore del post di Howaboutorange è targato Ikea, su fondo bianco con delle casette stilizzate in nero, ma potreste anche usare delle lenzuola sottili a fantasia.

Avete bisogno di acqua, farina di grano, un pennello grande o un rullo che si usa per verniciare (se volete rivestire una parete più ampia), forbici e un taglierino se avete degli ostacoli come la maniglia della porta. Qui c'è la procedura da seguire. Se, in seguito, vi stancate del tessuto, potete staccarlo tranquillamente senza che la vernice della porta venga via. Basterà passare sulla superficie una spugna bagnata per pulire tutti i residui di colla.

  • shares
  • Mail