Zimmer Twins, cartoni animati fai da te online

zimmer twinsE se i cartoni animati per i vostri bambini li creaste voi? Magari con il loro aiuto, visto che ormai i più piccoli crescono assai versati nella tecnologia e dunque capacissimi di apprendere in tutta velocità ad usare gli strumenti informatici. C’è uno strumento online per farlo anche da zero, realizzando personaggi e storie a proprio piacimento.

Un modo nuovo per fare da sé, inventarsi un gioco creativo, sfruttare lo spunto per un’occasione educativa. E soprattutto scegliere, quando in tv non sempre si può, o si può solo all’interno di una rosa di proposte che per quanto ampia sia non sempre ci sembra davvero adatta ai nostri bambini.

L’applicazione online si chiama Zimmer Twins e il suo funzionamento viene spiegato puntualmente in un apposito tutorial, in inglese ma ben chiaro. È facilissimo: ci sono varie opzioni tra cui scegliere, come personaggi, espressioni, sfondi, dettagli. Si possono comporre spostando ogni elemento e combinandoli tra loro, aggiungendo fumetti e parole e poi salvando l’opera e magari condividendola online.

Via | MaestroAlberto

  • shares
  • Mail