Dormire in gravidanza: il cuscino per coccolare il pancione

Se siete incinte o ci siete state ricorderete gli ultimi mesi a letto con il pancione ingombrante, il seno dolorante e le gambe pesanti. Io lo ricordo bene quel periodo perchè per me non poter dormire a pancia in giù è stato un dramma. So che dormire prona non è l'ideale per la colonna vertebrale ma ero abituata così. In più, metteteci anche che faceva una caldo da morire (la mia piccola è nata in piena estate!).

Come fare in questa situazione? Un rimedio alle notti insonni può essere il cuscino per la gravidanza perchè il sonno è assolutamente necessario, e bisogna rilassarsi perchè lo sforzo eccessivo non è buono neanche per il feto. Un esempio è Dreamgenii nato per il comfort delle future mamme, ideale anche per allattare, perchè sostiene nel migliore dei modi la schiena della mamma. Il cuscino realizzato in cotone e poliestere ha vinto molti premi per il design e l'efficacia, evita gli urti e rilassa le gambe.

Mettetevi sul fianco sinistro, posizione che garantisce una maggiore irrorazione sanguigna del feto, e sistemate il cuscino. Vi aiuterà a non rigirarvi sulla schiena durante il sonno, cosa che non aiuta l'irrorazione sanguigna del feto. Se avete urgenza di trovare una soluzione per dormire bene soprattutto nell'ultimo mese di gravidanza quando la stanchezza si fa sentire, potete acquistarlo nei punti vendita o su NuvitaStore. Date un'occhiata al video al top del post per imparare come si usa.

  • shares
  • Mail