Mom Camp, a Milano il 24 settembre

Scritta blogging

Tra amiche e colleghe si dibatte a proposito del prossimo Mom Camp, che si terrà a Milano il 24 settembre. Il tema dell'anno è: Il futuro delle mamme online e non solo. Saranno moltissime le mamme blogger che si ritroveranno per confrontarsi sul tema. Per molte di loro sarà un'opportunità per conoscersi di persona dopo essersi confrontate online, commentando a vicenda i post, rilanciando temi, proponendo iniziative.

Io sono sempre scettica su questo genere di eventi o meglio sulla definizione, che comincia a starmi stretta, di mamma blogger. Perché il mommyblogging è in parte ghettizante, perché le mamme sono il target di troppe aziende che si stanno rilanciando online. Perché ce la raccontiamo tra noi ed è molto consolante, ma se questo poi ci fa pensare a noi stesse solo come a delle mamme non a delle donne con figli... D'altronde la maternità è un evento sconvolgente, che modifica la vita di una donna, la percezione che ha di sé, delle proprie risorse. Non posso far finta di essere la stessa persona di prima.

Lettrici di Bebeblog, se poteste andare al Mom Camp, se poteste far sentire la vostra voce, cosa direste a proposito della vostra identità e del vostro futuro? Cosa vorreste condividere con le altre mamme? Di quali proposte concrete hanno bisogno le mamme di oggi?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail