Babyradio, la prima radio per bambini in Spagna

babyradio

Un progetto nuovo e interessante nasce in Spagna e su web: si chiama Babyradio ed è una radio pensata interamente per i bambini con età compresa fra zero e sei anni. La programmazione copre le 24 ore e si propone di intrattenere i bambini con musica, giochi, materiali interattivi di cui possono servirsi anche le famiglie per educare giocando. Il canale di trasmissione principale è online e si basa su multipiattaforma, coinvolgendo i dispositivi mobili e attraverso un podcast che si può scaricare gratuitamente.

Prevede musica, fiabe, giochi, consigli e a condurre i programmi sono buffi personaggi che si possono scoprire anche sul sito, dallo show del mattino per iniziare la giornata con allegria ed energia fino all’accompagnamento più lieve del pomeriggio per il momento del sonnellino. La sera, invece, ci sono le fiabe della buonanotte, fino a passare poi per la notte alla semplice musica classica, fino al mattino dopo. Il podcast è invece diretto ai genitori con consigli sul mondo infantile, dall’alimentazione all’educazione.

È davvero un progetto molto ricco interessante che coinvolge genitori e bambini e sembra assai meglio architettato, essendo rivolto specificatamente ai piccoli con un occhio attento al valore didattico, di tanti programmi televisivi. Vi piacerebbe una radio simile in Italia?

Via | Bebesymas

  • shares
  • Mail