Lavoretti con i rotoli di carta igienica: il polpo viola

Comincia l'autunno e vedo innanzi a me lunghi pomeriggi da far passare, con una figlia che sembra discendere direttamente dai creatori di Art Attack: colla, pennarelli, materiali di riciclo sono la sua passione. Non per niente, uno dei libri che ha amato di più e che le hanno regalato tempo fa è 365 cose da fare e da creare, delle edizioni Usborne.

Quello che vedete nel video è il classico lavoretto che permette di riciclare i rotoli della carta igienica. Va benissimo per i bambini di cinque anni di età, che hanno già molta dimestichezza con colla, pennelli e forbici. Se in casa avete pargoli più piccoli, fate una piccola catena di montaggio distribuendo i compiti. Se invece c'è un solo artista, spiegategli subito quali sono i suoi compiti e divertitevi con lui.

Se ne realizzate molti, potranno servirvi come segna posto per una cena di compleanno o per una festa tra bambini. Altrimenti, visto che si avvicina la festa dei nonni, il piccolo animaletto potrebbe far parte del gruppo di regalini realizzati dai nipoti. Buon lavoro!

  • shares
  • Mail