Aula 365, il portale per i bambini che vogliono imparare

Aula365,portale per bambini

Un utente mi ha segnalato un portale dedicato ai bambini, Aula 365, non solo, è stato così gentile da concedermi l'accesso gratuito per un po' di tempo, per permettermi di navigare, studiarlo e poter riferire cosa ho visto e dare la mia opinione senza troppi giri di fantasia.

Aula 365 non è un semplice portale per bambini, è concepito per dare molto di più, il portale è studiato per insegnare, dare delle nozioni e piegare argomenti e situazioni che potrebbero risultare di difficile comprensione.

Dal funzionamento del corpo umano, alle biografie di personaggi storici come Leonardo da Vinci, gli argomenti sono molto vari e ai testi sono allegati filmati e immagini utilissimi per capire e per eventuali ricerche scolastiche.

Inoltre, sono presenti filmati che riguardano la vita quotidiana, come i sensi dell'essere umano o le tappe della vita, gli argomenti sono divisi per età e difficoltà di apprendimento, Aula 365 è nato in America Latina e tale è stato il suo successo da venire adottato da diversi paesi del mondo.

L'aspetto più interessante, a mio avviso, è la possibilità di intervento da parte anche dell'adulto, ovviamente dopo l'accettazione del personale di Aula 365, che oltre a poter rispondere alle domande fatte dai bambini riesce a capire meglio il loro mondo, le loro paure e i loro dubbi, per le domande più difficili genitori non disperate, c'è un esperto prof. a disposizione.

Il mio giudizio è ottimo, i filmati sono intuitivi e molto simpatici garantiscono l'apprendimento e la possibilità di interagire umanizza il portale, il tutto da vita a uno strumento utilissimo per i bambini sempre a caccia di risposte e aiuta i genitori nelle difficili ricerche scolastiche e per i tanti perchè che spesso ci disarmano.

L'abbonamento mensile è pari a 12 € per 12 mesi, meno di un abbonamento a un settimanale.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: