Abbiamo già parlato del campetto di sci “a misura di Gormiti”, oggi parliamo della Gormiti Winter Cup, una serie di gare di skicross che si svolgeranno il prossimo 21 febbraio a Monte Cimone, e il 28 a Bormio (hanno già avuto luogo due gare: il 28 Dicembre a Madesimo e il 30 Dicembre a Foppolo). Lo skicross è una disciplina del tutto particolare, basata su un’analoga disciplina praticata nello snowboard: in pratica, consiste nel gareggiare simultaneamente. I bambini partono tutti insieme, in batterie da 4, devono seguire il proprio tracciato, vince chi arriva per primo.

Due le categorie di partecipanti: dai 4 agli 8 anni e dai 9 ai 12 anni. Le iscrizioni costano 10 € a Monte Cimone e 15 € a Bormio, e devono essere effettuate il giorno stesso della gara, presso la scuola di sci che organizza l’evento. L’iscrizione a Bormio costa di più per un semplice motivo: tutti i bimbi che si iscrivono alla gara potranno assistere gratuitamente allo spettacolo dei Gormiti, che si terrà alle 18 del 28 Febbraio, proprio a Bormio, per festeggiare la chiusura della Winter Cup gormitica.

Se siamo appassionati di sci e abbiamo dei bimbi che amano lo sci e la competizione, questa è sicuramente una bella occasione di festa. La mia personale “supplica” di mamma è: non forziamo mai il nostro bimbo a partecipare ad una gara, se non vuole! Otteremmo sicuramente l’effetto contrario e gli faremmo odiare lo sci!

Foto| Gormiticlub

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto