Pitti Bimbo, a Firenze sfila la moda di qualità per bambini e teenager

Sfilatta Pitti Bimbo
Oltre 440 aziende per 527 marchi della moda di qualità per bambini e teenager verranno esposti a Firenze in occasione dell’appuntamento internazionale di Pitti Immagine Bimbo, “il salone che più di altri raccoglie le esigenze del mercato e dà risposte concrete lanciando ad ogni edizione nuovi progetti”, secondo le parole di Agostino Poletto, vice-direttore di Pitti Immagine.

L’appuntamento è alla Fortezza da Basso di Firenze dal 22 al 24 gennaio. Uno spazio di 47mila mq ospiterà la creatività e le novità dei marchi italiani e stranieri più famosi della moda delle nuove generazioni. Da non perdere le collezioni Diadora Heritage, Diesel Footwear, gli ingressi di Paul Frank e del marchio americano Gold Rush Outfitters, Ballantyne, e Dekker Kid.

Molte le new entry, soprattutto italiane: Aglini, Alberto Fasciani, Alberto Guardiani, Amina, Ballantyne, Bear, Bellora Baby, Bts, Center Box, Clair et Foncè, D.A.T.E., Daiso, Daniele Fasoli, Dekker Kid, Diadora Heritage, Diesel, Dogthing, Gianni Barbato, H Dolls, H Jr, I Due Monelli, Infanta, Jonny Lambs, Kejo for kids, Les Copains, MD8, Monde, Monsieur Cucù, Paul Frank, Pucet, Rondinella, Tie-Ups, Tis Junior by John McCain.

Tra le novità di quest’anno c’è Apartment: nello spazio Lyceum uno speciale layout ricreerà le stanze di un appartamento dove verranno esposti abbigliamento e accessori di collezioni internazionali. Una sezione ad hoc sarà poi dedicata al design della puericultura contemporanea con il progetto Babyworld.

Dal sito della manifestazione potete scaricare il programma e scegliere la sfilata che più fa per voi. Bambini e bambine saliranno in passerella per nomi come Miss Blumarine, Casa Altana (con i marchi Moschino, Pinko, Dimensione Danza, Jeckerson, Amore), W.P Lavori in corso, Liu.Jo, Kidspace (con i marchi Parrot Ki6? e Lu-mà!, prod.e distr. da Spazio Sei), Calvin Klein Jeans Kids, Miss Grant, Replay & Sons, Agatha Ruiz de la Prada, Elsy.

Nel calendario si segnala invece il cocktail per il lancio di Style Piccoli, il nuovo magazine firmato Rcs dedicato al mondo di genitori e bambini, che per festeggiare il nuovo numero mette in scena una mostra delle storiche tavole originali del Corriere dei Piccoli; e la presentazione della collezione nata dal progetto BHCRAFT D.O.O. voluto dalla ong Norwegian People’s Aid e dedicato alle donne bosniache internate nei campi profughi.

Via | Pitti Immagine Bimbo
Foto | Pitti Immagine Bimbo

  • shares
  • Mail