Lavoretti festa dei nonni 2011

tazza decorata per la nonnaIl 2 ottobre è la festa dei nonni e per i piccoli è sicuramente un'occasione speciale tanto quanto lo è per i grandi. Per noi genitori è il momento di ringraziare la nonna e il nonno per la loro pazienza e disponibilità. Per i nonni è una festa bellissima e gratificante e per i piccoli un'occasione per sentirsi dei veri artisti.

Naturalmente il lavoretto più semplice è un bel cartoncino dipinto a mano, che magari può includere una foto di nonni e nipoti insieme. Volendo però regalare qualcosa di utile, non c'è niente di meglio di una tazza da tè o una tazzina da caffè decorati dalle piccole pesti. Per i piccolini non sarà certo facile realizzare una scritta o un cuore.

A quello ci penseranno i nipoti più grandi. I lillipuziani possono invece usare pennello o pennarello per realizzare dei pois, delle macchioline colorate o magari per decorare selvaggiamente il piattino. Idea che vi consiglio di mettere in pratica anche nel caso in cui decidiate di comprare tazze con le frasi prestampate. Servirà a personalizzarle e a far sorridere i nonni ogni mattina a colazione.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail