Lavoretti festa dei nonni 2011: la tovaglia matta

Tovaglia colorata
Se volete stupire i nonni per la loro festa, con la tovaglia matta ci riuscirete sicuramente. Attenzione, però: questo lavoretto potete realizzarlo solo se avete davvero tanto tanto senso dell'umorismo e se in famiglia non c'è nessun maniaco del controllo. La foto è soltanto indicativa (potete pensare a realizzare dei disegni così precisi soltanto con bambini sui dieci anni, non meno).

Vi occorrono una semplicissima tovaglia bianca, colori per tessuto e pennelli o in alternativa pennarelli per tessuto. Potete dare ai vostri pargoli delle indicazioni di massima, se sono grandicelli e cercare di realizzare un disegno grande o tanti piccoli disegni che rappresentino la vostra famiglia. Se questo non è possibile, allora lavorate sui colori. Scegliete magari l'argento e l'oro o tutti colori pastello, in modo che il "gran pasticcio" risulti armonico.

Se poi pubblicate la foto del vostro lavoro sul vostro blog personale, segnalatecelo nei commenti. Saremo felicissimi di andare a sbirciare tra le vostre opere d'arte. Dimenticavo: sta a voi decidere se decorare o meno anche i tovaglioli, ma potrebbe essere una buona idea riservarli ai piccolini della famiglia. Buon divertimento!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail