Giochi
Lavoretti facili: l’albero genealogico
Cosa regalare ai nonni che hanno tutto? Tra i lavoretti proposti on line, uno è decisamente in grado di intenerire il loro cuore, e anche il nostro.

Mi è sembrato bello e insieme tenero l’albero genealogico che vedete nella foto di apertura del post. L’ho trovato su busybeekidscraft, tra i lavoretti possibili per la festa dei nonni. Lo avevo messo da parte per l’occasione, ma ahimè, è sfuggito tra i vari link che affollano il mio pc.
Oggi ve lo ripropongo perché da noi sono cominciate le prime piogge e mi sono detta: che faccio chiusa in casa tutto il pomeriggio con la piccola peste? Come potete vedere, nel disegno i nomi sono generici: nonno, nonna, mamma, papà.
Volendo potete realizzare un albero di dimensioni maggiori e inserire i nomi per esteso. Io metterei quelli di tutti e quattro i nonni, anche se non tutti sono più con noi. Vedrete che regalandolo renderete felici i vostri genitori e avrete insegnato al piccolo un po’ di storia familiare (disegnando sicuramente comincerete a passare ai vostri figli i ricordi della vostra infanzia).