Buchi alle orecchie: Angelina Jolie li fa alla figlia Zahara. Voi lo fareste?

Buchi alle orecchie: Angelina Jolie decide di farli alle figlie. Voi lo fareste? Un tempo i buchi alle orecchie si facevano quando le piccole erano appena nate, oggi non si usa più tanto. Ad ogni modo scegliere per le proprie figlie prima che siano consapevoli non mi sembra giusto. La star Angelina Jolie non si è fatta problemi e ha portato le sue bimbe Zahara di sei anni e Shiloh di cinque anni a fare i fori ai lobi delle orecchie in un piccolo salone a Londra mentre il marito stava girando un film.

Zahara ha fatto i buchi ma ha gridato per il dolore, cosicchè la sorellina più piccola ci ha ripensato. Secondo me è una violenza o un abuso nei confronti delle piccole. E' meglio aspettare quando le bambine possono scegliere da sè, se li vogliono o sono interessate a farli (a sei anni mi sembra difficile che Zahara abbia espresso il desiderio per conto proprio!). Meglio aspettare che abbiano intorno ai dieci anni: personalmente li feci per mia scelta al primo anno delle superiori senza troppa frenesia.

Se la bambina è consapevole di voler mettere gli orecchini per i buchi sarà più tranquilla e anche i genitori saranno sereni e non si preoccuperanno più di tanto. Anche perchè si fanno solo per motivi estetici, non per necessità o per motivi di salute. Per cui è meglio soprassedere quando sono piccole, sono comunque dolorosi e potreste sconvolgerle. Secondo voi è giusto scegliere per le proprie figlie piccole?

Via/Foto | LondonNet

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: