Consigli per cambiare i pannolini ai bambini


Cambio pannolino; il video spiega come cambiare il pannolino. A questo posso solo aggiungere qualche altro consiglio.

1° Scegliete un posto sicuro e comodo dove fare il cambio; presto voi e il bimbo vi abituerete all'operazione (la farete in automatico), e quando lui crescerà non starà più fermo come un bambolotto, per cui se avete scelto il lavabo del bagno per questa operazione, la cosa potrebbe rilevarsi pericolosa. Se non potete scegliere un posto più sicuro, assicuratevi di averlo sempre sotto controllo; insomma almeno tenete sempre in mano le sue gambine (io le ho sempre cambiate sul letto o sul pavimento, sopra un bel tappetino ti plastica moltoooo largo).

2° Preparate bene la zona dove intendete fare il cambio; tutte quanto il necessario a portata di mano, ma la vostra, non quella del bambino.

3° Stendente bene il pannolino prima di spogliare il bimbo, e ricordatevi di allargate bene le alucce del pannolino, altrimenti quello che deve rimanere dentro esce fuori.

4° Nel caso di maschietti dovrete imparare a fare tutta l'operazione del cambio più velocemente, perchè i bricconcelli si divertono un mondo a sorprendervi con l'imitazione dello spruzzino.

5° Fategli le coccole, parlate con dolcezza, stanno più tranquilli se si abituano alla voce della mamma (ma anche a quella del papà poi).

Video Mammeinradio.

  • shares
  • Mail