Cinderella app per giocare alla fiaba di Cenerentola

app cinderella

Visto che i più piccoli imparano a maneggiare iPhone e iPad ben prima e certo meglio di molti di noi che pure non possiamo considerarci di una generazione a digiuno di tecnologia, tante sono le applicazioni loro dedicate e tra quelle che ho trovato particolarmente divertenti dopo la segnalazione di Babyccino c’è Cinderella.

L’ha sviluppata Nosy Crow, che ha già esperienza simile per un’altra app dedicata ai Tre Porcellini. Si tratta proprio della fiaba tanto amata da ogni generazione, la più raccontata prima di andare a nanna. Che il momento della fiaba della buonanotte venga soppresso dall’invasione di una fiaba di bit? Interattiva, soprattutto.

I bambini cui è dedicata, da tre anni di età, possono aiutare Cenerentola a pulire la cucina, oppure il Re a spedire gli inviti al ballo. Possono partecipare alla creazione della magnifica carrozza da parte della Fata Madrina o aiutare le sorellastre a vestirsi per il ballo. Possono anche scegliere l’abito da sera di Cenerentola e far ballare lei e il principe sulla musica che preferiscono. Anche le illustrazioni sono bellissime, opera di Ed Bryan.

  • shares
  • Mail