Come tornano in forma le mamme famose

celebs post parto

Lunga la fila di mamme celebri che hanno dato alla luce di recente i propri bambini tornando a splendere, in perfetta forma, appena pochi mesi o addirittura solo settimane dopo il parto. Noi comuni mortali ci portiamo dietro i chili di troppo ben più a lungo e soprattutto abbiamo bisogno di ben più tempo a ritrovare un equilibrio nella vita, quando gli equilibri un bambino li manda tutti gambe all’aria e ne stabilisce dei nuovi. Ma come fanno?

Facile liquidare la questione dicendo che i soldi comprano tutto. Può essere vero, ma c’è anche una componente di sacrificio, se ci pensiamo un momento di più, perché personaggi come Victoria Beckham, Penélope Cruz, Adriana Lima, Miranda Kerr, Jessica Alba, solo per citarne alcune, le più recenti, dell’immagine si servono per lavoro. In un certo senso sono obbligate da esigenze professionali a rimettersi in forma quanto prima, per non subire quel che molte donne ben conoscono, l’esclusione dal lavoro quando si diventa madri e ci si allontana giocoforza dall’ambiente professionale.

Il record di remise in forme spetta ad Angelina Jolie che si è fatta fotografare in magnifica forma appena una settimana dopo aver partorito il suo bambino. Anche Miranda Kerr non scherza e pochissimi mesi dopo il parto torna in passerella per Victoria’s Secret. Ma già Heidi Klum aveva lasciato passare solo otto settimane prima di risalire sul catwalk di lingerie appena citato.

Via | SerPadres

  • shares
  • Mail