Alimentazione per bambini
Ricette d’autunno: la pumpkin pie (crostata di zucca)
Come preparare e decorare una squisita e simpatica torta alla zucca con il cioccolato

La pumpkin pie (crostata alla zucca) è un must di questa stagione, è buona e sana e ideale per merende e colazioni; per invogliare i bambini un po’ reticenti a mangiarla, possiamo provvedere ad una simpatica -quanto semplice- decorazione, che la renderà squisita anche per gli occhi.
Rivestite una tortiera da 20/22cm con carta forno inumidita e disponeteci della pasta frolla già stesa, premendo bene i bordi e bucherellando il fondo con una forchetta. Poi versateci il ripieno ottenuto mescolando: mezza tazza di zucca bollita, mezza tazza di ricotta o formaggio cremoso tipo philadelphia, un pizzico di vanillina, una punta di cannella in polvere e una di noce moscata, zucchero quanto basta.
Infornate in fondo già caldo a 180° per 10 minuti, poi passate al grill 4/5 minuti facendo attenzione a non bruciare la crostata. Quando è raffreddata potete decorarla con disegnini e ghirigori di panna montata con zucchero a velo (messa dentro una sac a poche o un cono di carta forno) e con triangolini di cioccolato. Servite con un bel bicchiere di latte.
Foto | Family Fresh Cooking