Cronaca
Mamma, non parlare con quell’uomo
Quanto capiscono i bambini delle nostre relazioni amorose? Possono diventare gelosi dei propri genitori a tal punto da scoraggiare eventuali corteggiatori?

E’ stato molto divertente scherzare con un lettore di Bebeblog che commentava il post sulla maternità. Tra una battuta e l’altra, abbiamo toccato il tema gelosia ed io mi sono resa conto che tra mio marito e mia figlia è molto più gelosa lei. Mi spiego: se parlo con un altro uomo che non sia un papà, dunque per lei assolutamente non appetibile, la piccola drizza le antenne e mi fa la ramanzina.
Si comportava in questo modo già a due anni e non perché non volesse rivali. Non voleva che ci fossero altri rivali di suo padre. Proteggeva lui? Proteggeva la coppia? Non ho una risposta precisa, ma in qualche modo ha sempre compreso che noi tre eravamo una squadra, un’unità. L’idea di un quarto incomodo non ha mai potuto concepirla. Naturalmente mio marito è felice di tutto ciò, visto che gli viene risparmiata molta fatica personale. Ora non mi resta che scoprire se fa la stessa cosa vedendo parlare suo padre con una donna- non mamma.
Foto | Flickr