Arrivano i primi freddi e i pomeriggi e le serate possono essere l’occasione per realizzare divertenti lavoretti di Halloween. Per realizzare quello che vedete nel video vi servono davvero pochi oggetti e tutti di facile reperibilità: un cartoncino nero, la classica scatola del pigiama o della camicia, della tempera bianca, palline da golf o da ping pong, un piattino e un cucchiaino.

Dopo aver fatto aderire il cartoncino alla scatola con un pezzetto di nastro adesivo, mettete molta tempera bianca in un piattino e fate in modo che le palline, scivolandosi sopra, ne vengano praticamente ricoperte. A questo punto lasciate lavorare i piccoli: devono riuscire a prendere le palline con un cucchiaino e a metterle nella scatola. Facendole correre di qua e di là la ragnatela sarà pronta in un attimo.

Credo che questo lavoretto possa essere usato anche per realizzare un lavoretto autunnale: ritagliate la carta a forma di foglia e scegliete colori come marrone, verde e giallo. Otterrete ben presto un fogliame adatto a decorare la cameretta e a festeggiare l’autunno.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Il vero robot di Gundam si muove