Un amico dei miei bimbi ha ricevuto, per il suo quarto compleanno, un trapano BOSCH esattamente identico all’originale (Bosch, forse non tutte le mamme lo sanno, anche se i papà sì, è una nota marca di attrezzi professionali per il fai da te). Quello che mi ha davvero colpito è la perfetta somiglianza di questi piccoli attrezzi con l’originale: erano esattamente identici, tranne che per le dimensioni ed i materiali usati.

Ho scoperto così che Klein, una ditta tedesca che produce giochi, ha un’intera linea di prodotti con il “marchio” BOSCH: due tavoli da lavoro, con tutto l’occorrente (dal cacciavite alla sega, dai bulloni alle pinze), una valigetta con il trapano elettrico (funziona a pile e riproduce il rumore del vero trapano) e una vera e propria cassetta degli attrezzi e una scatola con la cintura porta-attrezzi (come quella di Manny Tuttofare, per intenderci). Ci sono poi gli oggetti singoli, come il trapano e (udite, udite) perfino il martello pneumatico, che riproduce il suono del “vero” martello pneumatico.

I prodotti della linea BOSCH di Klein sono in vendita nei negozi di giocattoli (soprattutto in Alto Adige!), in vendita su La Città del sole a 39,90 € c’è una piccola valigetta con tutto l’occorrente: trapano, cellulare, brugole, viti, martello.

Foto| Klein Toys

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto