Alimentazione per bambini
Ricette di Halloween: come fare gli occhietti dei mostri
Un tutorial per realizzare con la pasta di zucchero gli occhietti da mettere a dolci e biscotti di Halloween

Un paio di occhietti e tutto fa simpatia; potete applicarli sui biscotti, sui muffins, sulle torte e soprattutto ad Halloween, faranno atmosfera. Ma come si fanno gli occhietti da mostriciattolo in pasta di zucchero? Certo con un po’ di fortuna potete trovarli già pronti in qualche negozio specializzato, ma come sempre, noi siamo per il do it yourself, il fai da te casalingo, che poi riempie le ore dei pomeriggi autunnali.
How does she ci mostra come si fa; mescolate 4 cucchiai di polvere di meringhe con mezza tazza d’acqua, poi aggiungete lentamente 400g di zucchero a velo e qualche goccia di sciroppo di mais (che gli darà lucentezza). Sbattete bene il tutto e poi dividete l’impasto: 2/3 per il bianco e 1/3 per l’aggiunta di colorante alimentare nero.
Poi su una teglia rivestita di carta forno, iniziate a disporre tutte le palline di bianco, con l’aiuto di una sac a poche o di una siringa per decorazioni alimentari; poi procedete ad aggiungere il nero, utilizzando un beccuccio più fine di quello usato per il bianco. Forse all’inizio gli occhietti dolci di mostro non saranno perfetti, ma con un po’ di pratica avrete tanti occhietti pronti per Halloween. Lasciateli asciugare per 24 ore prima dell’utilizzo.