Giochi
Trucchi per Halloween? Biologici e certificati
Che cosmetici usate per truccare i vostri bambini ad Halloween? Siete davvero sicure che non siano tossici?

Quando compro dei trucchi da applicare sul viso di mia figlia sto sempre molto attenta: li compro di marca e che siano testati. Non mi fido mai, neanche quando mi chiede prodotti di make up per giocare, di quelli che si trovano ovunque a costi molto bassi. Quando poi si tratta di trasformarla in qualche animale, nel periodo di Halloween e di Carnevale, allora la mia attenzione è massima.
Quello che non sapevo ancora è che esistono anche trucchi biologici, con certificazioni di tutto rispetto. L’ho scoperto incuriosita dal giveaway che ha realizzato una mamma sul suo blog e che consente ai lettori di vincere appunto un kit della Sante Naturkosmetik. I prodotti vengono così descritti:
I trucchi per bambini SANTE sono a base di olii pregiati e di cere naturali, come l’olio di girasole e la cera d’api da coltivazione biologica controllata; pertanto sono particolarmente delicati sulla pelle sensibile dei più piccoli, pur mantenendo una meravigliosa luminosità e una buona durata. La composizione prevede l’utilizzo di sole tinture naturali, così da garantire la massima sicurezza. Come tutti i cosmetici Sante Naturkosmetik, anche la linea trucco per bambini soddisfa pienamente i rigorosi criteri di qualità, tanto che sono anch’essi certificati BDIH e Natrue secondo le linee guida della cosmesi naturale certificata.
Voi lettori di Bebeblog ne avevate mai sentito parlare? Li avete mai usati? Ve la sentite di consigliarceli?