I bambini di oggi sono intuitivi e molto curiosi riguardo i nuovi mezzi tecnologici soprattutto quelli interattivi. Vedendo il video al top mi sono venute in mente le manine di mio figlio che non ha ancora due anni. Il padre a volte gli fa passare il tempo facendogli vedere le fotografie per le quali rimane incuriosito ogni volta anche se le vede in continuazione, tanto che ha imparato che toccando con le dita lo schermo qualcosa capita, e soprattutto si riesce a far scorrere le immagini.

E per questo che quando vede qualsiasi immagine anche su di un semplice cellulare passa il ditino sullo schermo cercando di farla scorrere per vedere la successiva. La tenera bambina nel video al top fa la stessa cosa con una rivista. Tocca la foto sulla carta e spera che così facendo accada qualcosa di interattivo.

Usa il giornale come se fosse un iPad ma rimane infastidita dal fatto che questa volta il marchingegno non funzioni… adorabile. In effetti l’iPad è qualcosa di totalmente nuovo e affascinante, diverso da tutto ciò che avevamo mai visto prima. Come dar torto alla dolce piccola?

Via | TheStir

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cinema e Video Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

Virus Gentilus per sconfiggere il Coronavirus