Cronaca
Solo Reverse, il passeggino della Jané

Solo Reverse; nella fotografia il passeggino Solo Reverse della Jané nella sua configurazione top, dove oltre al passeggino, sono offerti il seggiolino per l’auto e l’ovetto, tutti disponibili in 5 colori (oltre a diversi accessori). Ma l’azienda spagnola offre anche una combinazione dello stesso passeggino abbinato ad un ovetto omologato per l’auto, oltre ovviamente al solo passeggino.
I passeggini reverse; sono quelli che offrono la possibilità di modificare l’assetto della seduta del bambino, in modo che guardi la mamma (o il papà), o la strada, molto utile per seguire la crescita del bimbo, che normalmente nei primi mesi richiede continuamente l’attenzione della mamma (o del papà).
Caratteristiche; il passeggino si può chiudere (e questa è cosa buona e giusta), ha quattro ruote che ne favoriscono la stabilità, un sistema di ancoraggio e sblocco ProFix, attivabile con una mano sola (sperando che almeno una sia libera), 3 diverse posizioni per lo schienale, manubrio regolabile (4 posizioni), sospensioni, freni a doppia azione, sedile smontabile e lavabile, con cappottina a 2 posizioni; pesa 8 chili e chiuso misura 90 x 36 x 39 cm. Nella configurazione completa l’ho trovato con prezzi che partono da 430 euro.