Barbie Pollicina insegna l'ecologia

barbie pollicinaBarbie il 9 marzo festeggia i suoi 50 anni d'età parlando ai bambini di ecologia. E lo fa standosene in un parco pieno di fiori e di piante in pericolo. Per l'occasione ha cambiato anche nome in Barbie Pollicina, guida il minuscolo popolo dei Twillerbee ed è la più dolce e leggiadra creatura adatta per insegnare a Makena, bimba viziata, ad essere altruista e ad amare la natura.

Il film con le sue fantastiche avventure andrà in onda a marzo sulla rete giovane del Biscione, Italia 1. Intanto però preferisce giocare d'anticipo l'Edicart, portando la magia del film e dei suoi personaggi nelle case delle tante ammiratrici. Non un libro ma addirittura una scintillante collana che non sdirazza dal nome della nuova Barbie Pollicina: l'obiettivo ecologico è comune sia per i libri gioco colorati, da scarabocchiare (prezzo 6,50 euro) e interattivi che per il racconto presentato in un volume dalla veste decisamente preziosa (prezzo 6,50 euro).

Ce n'è per tutte le età. La versione prescolare ha il suo quadrottino, per condurre le piccole lettrici nel mondo magico di Barbie Pollicina a tentoni, toccando l'oro cosparso sulle pagine e la copertina creata con parti in rilievo e glitter luccicanti (prezzo 3 euro). Se la vostra principessa ha sui 4 anni adorerà la versione "Barbie Pollicina - stickers", farcita di adesivi staccattacca e un grande scenario per appiccicarli e orientarli a seconda il proprio umore (prezzo 4,50 euro). Che dire della versione con 6 puzzle (prezzo 9.50) per ricostruire con i propri tempi e variazioni a tema il racconto?

Barbie Pollicina
Edicart

  • shares
  • Mail