Halloween: come intagliare le zucche Angry Birds

Le zucche Angry Birds

La mia bambina ama molto gli Angry Birds, gli uccelli agguerriti della Rovio. In occasione di Halloween perchè non farsi ispirare dai simpatici personaggi per intagliare delle zucche originali? L'idea proviene da AlphaMom che ha intagliato per i suoi bambini un mini stormo composto dall'uccello rosso, il blu, il giallo e il pollo. Sono così carini, e non mancano dei porcellini sorridenti che prendono in giro, come è loro solito, gli uccelli.

Dopo avere tagliato un cerchio al top della zucca per eliminare i semi, stampate i cartamodelli che vi serviranno per intagliare la zucca, incollateli con del nastro adesivo sulla zucca e intagliatela con coltello o pelapatate facendo attenzione a scavare solo la parte disegnata in nero, non le parti gialle e rosse che sono le zone d'ombra.

Se desiderate fare un lavoro rifinito con tanto di piume, tagliate alcune tacche dal cerchio che avete staccato per rimuovere i semi così. Poi mettete il cerchio così' tagliato sulla parte superiore della vostra zucca verticalmente, aiutandovi con uno stuzzicadenti per fissarlo sulla zucca. Non sono deliziose?

Per i bimbi più piccoli che vogliono darvi una mano ci sono anche dei maialini verdi da incollare facilmente su delle mini zucche. Sarà divertente lavorare con i bambini (che si occuperanno delle attività più semplici come elimare i semi dalla zucca) e una volta ultimato il lavoro non resta che illuminare l'interno delle zucche. L'effetto che vedete nell'immagine del post è straordinario, non trovate?

Via | CoolMumTech

  • shares
  • Mail