Maschere di Halloween, le proposte di Filastrocche.it

Maschere da mummia e frankenstein anche da colorare

Per alcuni bambini Halloween è davvero spaventoso. Il problema, solitamente, è comprendere che davvero la maschera è solo un pezzo di carta o di gomma e non possiede vita propria. Per aiutarli in questo passaggio, allora, potremmo realizzarne alcune insieme a loro. Oppure, se sono troppo piccoli, disegnare o stampare maschere in bianco e nero che loro coloreranno. Poi ci mettiamo davanti allo specchio tutti insieme e le proviamo e giochiamo finché la tensione non si è un po' allentata.

Filastrocche.it propone quest'anno una simpatica mummia ed un Frankenstein un po' spaventoso, ma con un cerottino che lo ridimensiona subito. Sul sito potete scaricare i disegni. Vi conviene, come suggeriscono, stamparli su cartoncino in modo che durino di più. Come vedete, sono sia in versione colorata che in bianco e nero. Io le scaricherei entrambe. Buon divertimento!

Maschere da mummia e frankenstein anche da colorare Maschere da mummia e frankenstein anche da colorare Maschere da mummia e frankenstein anche da colorare

  • shares
  • Mail