Papà
Le stupidaggini che fanno i genitori con i propri bambini
Il web è un’ottima risorse per scoprire cosa non fare con i propri bambini, quali stupidaggini evitare di fare, perchè nessuno nasce imparato, e ancora non esistono le scuole per diventare mamma e papà

Mi ci ha fatto pensare, o meglio ripensare, Sabrina che nel suo post (in inglese) racconta delle sue ansie di mamma, e delle stupidaggini che ha fatto (in verità veniali), che avrebbero potuto mettere in pericolo il suo bambino.
Come ad esempio togliere al seggiolino dell’auto il poggia testa per far star più comodo il bimbo prima del tempo, o come racconta un suo lettore, addormentarsi con il bebè sul petto e ritrovarselo miracolosamente tra le mani, quando ci si è svegliati di soprassalto.
Ripensandoci anche noi a casa abbiamo fatto il pieno di stupidaggini, come tenere la bimba sulla sdraietta sul tavolo di cucina, quando iniziava a muoversi, con il rischio che cadesse giù (io), o come darle il latte senza prima aver provato la temperatura sulla pelle (lui).
Spesso si tratta di piccole mancanze, di attimi, che che però a volte valgono una vita, come capitato ad una mia amica, che ha deciso di togliere la bimba dal seggiolino per darle la “tetta”: “Tanto è un attimo”. Per fortuna gli angeli custodi esistono, e il suo ha preso al volo la bimba, quando è volata fuori dal finestrino della sua auto tamponata.
Foto | treehouse1977.
p.s. I test 2011 di Altroconsumo sui seggiolini delle auto.