Un’ app gratuita per mamme super impegnate

Cozi, un’ app free per aiutare le mamme ad organizzarsi

La mia vita è piena nel senso positivo del termine ma anche nel senso di impegnativa, come tante mamme che lavorano, e faccio fatica ad organizzare la mia vita e quella della famiglia.

Tra bambini, lavoro, finanze, impegni con mia madre anziana, tenere tutto in ordine in maniera che le cose vadano per il giusto è una guerra quotidiana. Quando c’è la prossima lezione di teatro per la mia bimba? Quando ho preso l’appuntamento per portare il piccolo dal pediatra? E il controllo dal dentista è per la prossima settimana? Immaginate la mia scrivania piena di post-it gialli ammucchiati e appiccicati qua e là di giorno in giorno…un delirio.

Oggi ho scovato un aiutino che può essere utile a me e a tutte le mamme iperimpegnate. Cliccate su Cozi, troverete un’app per le famiglie che non sanno più dove sbattere la testa per gli impegni. Si tratta di un calendario online gratuito dove segnare appuntamenti, con la possibilità di fare liste della spesa (e non solo) e di creare un Family Journal con aggiunta di foto.

Funziona su iPhone, iPad, e iPod Touch: se volete imparare ad usarla, la Digitwirl lancia un tutorial che trovate qui: utilizzerete l’applicazione in pochi minuti.

Via | Herbadmother