Alimentazione per bambini
Ricette per bambini: uova di frutta con sorpresa
Una ricetta per bambini per convincerli a mangiare la frutta: sistematela come fosse un uovo fritto, con sorpresa da scoprire

La frutta proprio non vogliono mangiarla a nessun costo? Inventatevi un modo per proporla senza che facciano i capricci rifiutandola. Un’idea la fornisce Pequerecetas che offre una ricetta per bambini per dissimulare l’aspetto della frutta. Somiglia qui ad un uovo fritto, davvero insolito e inatteso. C’è anche una sorpresa nascosta da scoprire mangiando il dessert.
La preparazione è davvero semplice e se ci si serve di frutta sciroppata già pronta anche molto rapida. Così sarà un dolce non troppo pasticciato come quelli a base di crema o molte merendine, ma con frutta e formaggio e disponibile praticamente tutto l’anno.
Basterà disporre sul piatto delle fette di ananas da farcire con del formaggio morbido cremoso e dolce e coprire poi con una calotta gialla per cui ci si serve di mezza pesca sciroppata. Si può completare con qualche ricciolo di panna e con del cioccolato fuso per decorare il piatto e rendere tutto molto più goloso.