Bambino di 5 mesi muore nella culla, il ricordo del suo ultimo sorriso

Lorenzo Denis aveva appena 5 mesi. E' morto nella sua culla, senza una spiegazione: la madre era andata a controllarlo pochi minuti prima e lui le aveva sorriso. Poi la scoperta del suo corpicino ormai privo di vita e il ricordo di quel visino sorridente rimarrà per sempre impresso nella memoria della mamma.

bambino nella culla

Dalla provincia di Treviso ci arriva una storia davvero drammatica, che ha come protagonista un neonato morto inspiegabilmente nella sua culla. Lorenzo Denis aveva solo cinque mesi e viveva con i genitori a Salettuol di Maserada. Ieri mattina il piccolo, nato lo scorso 24 gennaio, è morto nel suo lettino e i genitori non si danno pace.

Lorenzo Denis si trovava nella sua culla. La mamma era salita poco prima a controllarlo e a portargli il ciuccio. Il piccolo stava bene e la mamma racconta che le aveva anche sorriso, un'immagine che rimarrà per sempre impressa nella sua mente, dal momento che, appena un quarto d'ora dopo, quando tornerà nella sua stanzetta per portargli il latte dopo aver fatto colazione con il marito e il primogenito di un anno e mezzo, lo troverà privo di vita.

Il corpicino di Lorenzo Denis era ancora tiepido, era morto da pochissimi minuti. La mamma Maura e il papà Mirco anno tentato di rianimarlo, ma senza successo. L'ambulanza, subito chiamata, non ha potuto far nulla per il piccolo bambino morto nella sua culla. Una morte bianca che, come spesso accade in questi casi, non ha alcuna spiegazione, perché il cucciolo era nato sano e stava bene.

La famiglia è distrutta dal dolore, un dolore forte che i genitori vivono con coraggio: sul piccolo, ora, dovrà essere eseguita l'autopsia, per capire le cause di una morte che appare tanto assurda.

Via | Leggo

Foto | da Flickr di tiarescott

  • shares
  • Mail