Giochi
Casa delle bambole fai da te con una libreria
Ecco un’idea facile ma d’effetto per costruire una casa delle bambole usando solo una libreria, dei colori e i giochi che avete già in casa

Non ci sono più scuse perché quest’idea è facile da realizzare più di quanto la vista delle tradizionali case delle bambole non ci faccia presupporre. Acquistarne una componendola pian piano con i propri bambini può essere più soddisfacente ed è un’avventura che vi accompagnerà per molti anni cercando il giusto accessorio ma è anche piuttosto onerosa in termini di costi; costruirne una con pazienza e impegno richiede non solo perizia ma anche un certo ammontare di tempo che spesso scarseggia. Ecco l’idea semplificata di Narelle, che scopriamo su OhDeeDoh.
Basta una semplice libreria a scaffali dalle piccole dimensioni, di quelle che facilmente si trovano a basso costo nei grandi distributori tipo Ikea ma non solo. Il fondo si colorerà creando diversi ambienti che saranno le stanze. Gli accessori li aggiungerete man mano, usando i mobili delle bambole che avete già oppure cercandone di appositi per dare alla casa uno stile personale. Facile ma d’effetto, non trovate?