La passione deve essere ugualmente condivisa da padre e figlio, e se c’è questo presupposto, allora uno dei più bei regali che potremmo fare loro è ZinkoTek, un sistema di costruzioni “aperto”, dalle innumerevoli possibilità. L’unico neo? Questa meraviglia non è ancora distribuita in Italia, e la casa produttrice americana non effettua ancora consegne oltre l’Atlantico. Un “piccolo particolare” che speriamo venga presto superato.

ZinkoTek è costituito da vari pezzi di forma e colore molto diversi (online troviamo l’intera lista delle parti disponibili nella confezione) in solida schiuma espansa di polistirolo, morbida e maneggievole e, nello stesso tempo, estremamente resistente. Le costruzioni possibili? Una casetta, un robot gigante, un elicottero… Online troviamo una piccola gallery nella quale vengono illustrate le numerose possibilità, oltre alle istruzioni per realizzare la casetta, sicuramente una delle costruzioni più gettonate, che può essere realizzata in cameretta o anche all’aperto, in un cortile o in un giardino. Se siete curiose e volete vedere un papà e il suo bambino al lavoro, suThe Toy Snob trovate anche una serie di immagini “in presa diretta” della costruzione della casetta ZinkoTek.

L’intero sistema di costruzioni costa 350 $, 270 € circa. Anche per l’elevato costo, questo prodotto viene spesso suggerito in acquisto agli asili e alle scuole dell’infanzia, e siamo convinte che, effettivamente, sia un bell’investimento per fare felici 20 bambini, invece della classica cucina.

Via| TheToySnob
Foto| Pmwtrading

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Crescita Leggi tutto