Vestiti usati: mi offendo se non me li passi

particolare di un vestito da bambinaI Vip stanno sdoganando l'usato chiamandolo vintage. Certo, quante volte in vita lo si mette un Versace da migliaia di dollari? Poco, pochissimo, quindi è praticamente nuovo. Praticamente nuovi, però, sono anche molti vestiti per bambini. I piccoli crescono alla velocità della luce e ridurre la spesa nel campo è abbigliamento è una buona prassi anche per chi può permettersi di rinnovare continuamente il guardaroba.

Quando mia figlia era piccola, ho ricevuto una gran quantità di abiti smessi. Sono stata fortunata: pur essendo abiti usati più volte erano di marca, quindi conservavano alla perfezione forma e colore. Certo, poi, data la mia fissazione per l'originalità a tutti i costi, non mi piaceva che la piccola andasse in giro con etichette in vista. Ad ogni modo, è stato molto divertente scoprire quanto sono diversi i gusti degli altri genitori e quanto potevo imparare dalle loro scelte.

In qualche modo, prendere vestiti usati, per la piccola come per me, mi ha consentito di fare anche un salto mentale: alcune fantasie o colori che mai avrei pensato di comprare, ora sono entrate nella graduatoria di quelle che mi piacciono di più. Perciò, vestiti usati? Mi arrabbio se non me li passi!

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: