Il titolo da solo riesce a conquistare il cuore degli impavidi passanti, e futuri acquirenti, che non sanno in che guaio si stanno cacciando, ma la simpatia che li avvolge non può che venire accolta.

Piselli e farfalline… Son piú belli i maschi o le bambine? È un libriccino per bambini dai 5 anni , scritto da Vittoria Facchini e edito da Fatatrac, un breve testo illustrato che vuole presentare l’educazione sessuale a un difficile pubblico.

I sospettosi e guardigni bimbi vengono introdotti in un mondo che per gli adulti a volte è ancora tabù, l’autrice presenta il tema in chiave a portata di bambino, che evidentemente non ha alcun interesse verso ovuli e spermatozoi, cercando di dare spiegazioni semplici e concrete sulle differenze del corpo tra maschio e femmina e su questo amore di cui si tende tanto a parlare ma ancora non è ben chiaro cosa sia.

Un libro sul sesso che insegna ai bambini cosa chiedere agli adulti; accetto suggerimenti su che libro leggere per sapere cosa dire ai bambini del sesso.

Titolo Piselli e farfalline… Son piú belli i maschi o le bambine?
Autore Vittoria Facchini
Editore Fatatrac
Prezzo € 9,50

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Libri e Riviste Leggi tutto