Mobile a fumetti per la cameretta

Mobile a fumetti per la cameretta Ho un vecchio mobiletto che volevo riciclare per la cameretta dei bambini ma è parecchio rovinato e non vale certo la pena di portarlo a restaurare. Il tempo è tiranno ma avevo deciso di dedicarci un fine settimana quando i piccoli vanno al parco con il papà e ho qualche ora di tranquillità.

Pensando e ripensando ero un pochino depressa di non avere avuto un' idea originale. Oggi ho trovato la soluzione al mio problema, anche semplice da realizzare.

Ho una sfilza d vecchi albi a fumetti in cantina che mi piaceva leggere da ragazzina, ormai ricoperti di polvere e che non legge più nessuno. Seguendo il consiglio dell'autore del blog DoitandHow ho deciso di ricoprirci il mobiletto con la tecnica del decoupage.

Su Instructables hanno ricoperto il piano di un tavolo ed io farò lo stesso sui due ripiani e i lati della piccola libreria che ho a diposizione. Basta reperire della colla specifica, un paio di forbici e un po' di coat per rifinire e proteggere la superficie. Farà un effettone anche se non sono molto pratica: il collage in fondo è una delle prime cose che insegnano ai bambini a scuola...

  • shares
  • Mail