Cronaca
Hotel del giocattolo ad Alicante
Se il vostro prossimo viaggio toccherà la Spagna non perdete l’Hotel del Juguete, dedicato alle famiglie, con camere piene di giocattoli

Progettate un viaggio con i bambini? Scegliere il luogo giusto che offra i servizi più adatti ad una famiglia con bambini e l’hotel che li accolga volentieri è sempre un momento delicato perché il viaggio sia perfetto e sia genitori che figli si divertano e non ne soffrano i disagi. Ma se addirittura ci fosse un hotel speciale dedicato proprio ai più piccoli? C’è, si trova ad Alicante, in Spagna, e si chiama Hotel del Juguete, cioè hotel del giocattolo.
È un quattro stelle aperto da pochissimo e arricchito con installazioni giganti a forma di giocattoli ovviamente – per esempio i più classici orsacchiotti che vedete nell’immagine – e con cui si può davvero giocare, senza alcun divieto di toccare. Gli ambienti sono pensati proprio per la fruizione completa degli spazi e degli arredi e sono tutti tematici. Si pensa a breve anche di aprire un museo del giocattolo.
Le camere sono 21 e di queste tre sono suites doppie con attrazioni speciali, perché ciascuna di esse è dedicata ad uno dei Re Magi, che per gli spagnoli sono come Babbo Natale per noi, poiché sono loro a portare i doni ai bambini nel periodo delle feste. Se il vostro viaggio in programma toccherà la Spagna non potrete perderlo.
Via | Chiquitinos