Ieri sono stata al compleanno del figlio di una mia amica che compiva un anno. Un tenero piccolo pargolo con tanti riccioli biondi. Ho apprezzato l’organizzazione a tema della festa e le decorazioni, in particolare una che la mamma aveva realizzato in casa e appeso sulla parete in vista appena si entra nell’appartamento. Un festone fai da te per accogliere gli ospiti.

Visto il mio entusiasmo la mia amica mi ha consigliato di cliccare su ModernParentsMessyKids dove trovare il post per realizzarne anche io uno per il prossimo compleanno del mio bimbo (anche se ne compie due e dovrò togliere la parola first). E’ carino perchè é possibile realizzarlo nei colori che più ci piacciono. Rifornitevi di cartoncini colorati pe realizzare le lettere (qui trovate i cartamodelli) per la scritta Happy Birthday. La parte più creativa è trovare le varie foto del piccolo festeggiato che mostrino quanto sia cambiato nel corso dei dodici mesi. Poi basta stamparle in bianco e nero e incollarle su di un cartoncino colorato dopo aver arrotondato gli angoli.

A questo punto basta fare due fori agli angoli in alto dei cartoncini con le foto, un paio sulle lettere, e farci passare un cordoncino colorato. In attesa che arrivi il giorno del compleanno di mio figlio sto raccogliendo le foto per trovarmele a disposizione al momento giusto.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto