Mamme, non avete scampo. Se anche voi avete una bimbetta dai 3 anni in su che un pomeriggio sì e uno no gioca a travestirsi da fatina o da principessa, il vostro momento è arrivato, perché sta per sbarcare in Italia Disney On Ice – Principesse, il nuovo spettacolo sul ghiaccio targato Disney, interamente dedicato, quest’anno, alla combriccola di sette fanciulle a cui è andata particolarmente bene, nella vita: Cenerentola, Biancaneve, Aurora (La Bella Addormentata nel Bosco), Belle, Mulan, Jasmin e Ariel. Special guest sarà Trilli, la fatina dispettosa, innamorata di Peter Pan, che volerà sul ghiaccio, questa volta.

Ok, magari il romanticismo non è nelle corde di mamma. Lo spettacolo, però, deve essere davvero bello: per prima cosa, il pattinaggio su ghiaccio è sempre affascinante, e per questo spettacolo le coreografie sono state curate da un coreografo pluripremiato e da una pattinatrice olimpionica, con un cast di atleti di prim’ordine. La scenografia e le luci, “da favola”: la pista di ghiaccio si trasforma in un paese incantato ed ospita un ricco castello mobile di tre piani, che cambia a seconda dell’ambientazione, diventando il castello di Cenerentola, la reggia di Jasmin, il palazzo di Belle… E poi ci sono loro, le nostre “piccole principesse”, che rimarranno a bocca aperta per tutti i 50 minuti dello show.

Disney On Ice debutta a Milano (Palasharp, 18-22 marzo) per spostarsi poi a Roma (Palalottomatica, 25-29 Marzo) e a Torino (Madzapalace, 01-05 Aprile). I biglietti costano da 22 a 44 €, li troviamo in prevendita online, tutte le informazioni qui; attenzione, i possessori della carta TopoClub possono usufruire di uno sconto del 10%. E prepariamoci spiritualmente: nella hall ci saranno sicuramente in vendita molti oggetti di merchandising, o arriviamo con le bimbe già agghindate da principesse, o sarà durissima uscirne “illese”.

Disney On Ice Principesse

Disney On Ice Principesse
Disney On Ice Principesse
Disney On Ice Principesse

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cronaca Leggi tutto