Sicurezza bambini: braccialetti salva-vita per bambini allergici

Sicurezza bambini: braccialetti salva-vita per bambini allergici
In Italia si registra negli ultimi anni un grave incremento delle malattie allergiche da alimenti tra bambini e adolescenti (270.000 allergici tra 0-5 anni, 150.000 allergici tra 10-18 anni - Ansa). Quando i bimbi sono troppo piccoli per comprendere o comunicare la natura delle loro allergie, quando si trovano a passare il tempo libero al parco giochi, per una merenda dall'amichetto, a un pic-nic, servirebbe un aiuto, perchè possono trovarsi a mangiare cibi per cui sono allergici o vivere situazioni pericolose (come la puntura di un insetto).

Naturalmente, non è sempre facile che i bambini collaborino. Ecco perché un braccialetto in gomma colorata stiloso targato Hope Paige può aiutare nonni, babysitter, o il primo soccorritore in caso di emergenza per avere delle informazioni importanti sul bambino, che possano salvargli la vita. Il bracciale impermeabile è regolabile con chiusura a fibbia, e i fori servono a stringere o allargarlo secondo le dimensioni del polso.

Ma anche Lauren's Hope ha un modellino colorato in silicone che possono indossare anche i maschietti, arancione, su cui far aderire una serie di bottoni che indicano i cibi a cui i bambini sono allergici. Anche questo modello é comodo, resistente e impermeabile.

Penso che possa aiutere i genitori a stare tranquilli (almeno un po') quando i piccoli non sono sotto il loro diretto controllo.

  • shares
  • Mail