Natale per bambini: angioletto fai da te

angioletto

Pronti ad ideare i lavoretti da far fare ai bambini con l’approssimarsi del Natale? Danno atmosfera alla casa, decorano la cameretta, impegnano un pomeriggio in giochi divertenti ma soprattutto aiutano a sviluppare le capacità creative dei più piccoli, che con l’aiuto dei genitori vedranno nascere tra le proprie mani degli angioletti da decorare e poi appendere o appoggiare sui mobili qui e là. Si potrebbe pensare anche di farne un puntale per l’albero, per esempio.

Il tutorial è semplicissimo, i materiali estremamente facili da reperire: piatti di carta, porporina, tutto ciò che può fare al caso vostro per la decorazione finale, dai fili di lana alla carta colorata, dagli adesivi ai tessuti passando per paillettes e bottoni. Due precauzioni: occuparsi personalmente della prima fase del progetto, che prevede l’uso delle forbici per ritagliare le sagome; sovrintendere alle operazioni di decorazione perché i bambini non ingoino pezzi piccoli.

Bea Fun Mum spiega con una serie di fotografie come creare la sagoma modello, come ritagliare il piatto e infine piegarlo ad hoc. Poi toccherà ai bambini decorarlo a proprio piacimento, colorandolo o applicandovi sopra con la colla tutto ciò che scatena la loro fantasia.

Via | MaestroAlberto

  • shares
  • Mail