In auto con i bambini: chi guida in famiglia?

In auto con i bambini: chi guida in famiglia? Un sondaggio su BabyCenter, mi ha incuriosito. In famiglia c'è sempre uno dei due coniugi che guida più spesso per necessità, perchè ama farlo più del partner, perchè è più tranquillo e non rischia di schiantarsi contro un altro veicolo perchè troppo stressato o nervoso.

Nella mia famiglia sono io ad odiare la macchina, e preferirei che tutti in città andassimo in bici, e dovremmo farlo tutti. Certo la uso perchè due bambini, millle impegni tra casa e lavoro lo richiedono, ma cerco di usarla il meno possibile.

La vita durante la settimana è ad incastro, quindi tocca a tutti e due portare l'auto per accompagnare i figli, ma nel fine settimana quando possiamo rilassarci un po', è mio marito a guidare perchè è più tranquillo (almeno in macchina) e non si fa prendere dalle arrabbiature con l'ultimo imbecille che passa accanto e guida malissimo, perchè mi dà serenità quando siamo in macchina con i bambini per le vie della città ultra-trafficate, o per la gita domenicale fuori porta. Anche i piccoli con il papà al volante fanno meno storie a rimanere con le cinture allacciate. Comunque sommando le ore in cui guido io, e quelle in cui è mio marito a stare dietro il volante, diciamo che il 70% delle ore in cui siamo con i bambini guida mio marito. E in casa vostra chi ha sempre le mani sul volante?

Via | Babycenter
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail