Gli addobbi per il Battesimo di una bimba con le idee di Blogo

Le decorazioni creative ed originali per l'ambiente dedicato al rinfresco della festa di battesimo della vostra piccola.

Quando nasce una principessa bisogna dedicarle una festa di battesimo come si conviene alle personcine più raffinate. Scherzo, ma in fondo anche in questo c'è un velo di verità. Il battesimo è un momento importante perchè è la prima occasione pubblica per dare il benvenuto ufficiale alla piccola. Dopo la cerimonia in chiesa si può organizzare un party colorato per riunirsi con amici e parenti a festeggiare la nuova venuta.

Dopo aver deciso dove organizzarla, se in una sala di qualche locale o in casa, bisogna sistemare gli addobbi da dedicare alla bimba. Quali sono le idee più originali e come muoversi per le bomboniere?

addobbi-battesimo-bimba

Se volete seguire le soluzioni più sfiziose date un'occhiata al web, e fatevi ispirare. Scegliete tra la soluzione sobria, elegante e semplice o quella fuori dal comune e nello stile "americano". Tutto dipende se avete più o meno tempo, e dall'entità delle risorse economiche a disposizione. Vi consiglio sempre di realizzare qualcosa per conto vostro. I fai da te fanno sempre un bell'effetto.

Scegliete la tonalità e lo stile e scatenate la fantasia. Pensate al bianco e all'avorio se volete una soluzione iperraffinata oppure al rosa polvere, e alle sfumature pastello. Oppure scatenatevi con i colori. Scelto il colore cercate di riprodurre decorazioni e addobbi sempre dello stessa tonalità, e sfruttate palloncini, fiori di carta e vasetti in vetro che potete personalizzare per rallegrare tovaglie inserendovi caramelline o marshmallow. I barattoli "infiocchettati" possono essere la soluzione per inserire i confetti e fare da bomboniere.

Se volete essere estrose optate per oggetti vivaci e allegri come girandoline segnaposto con tutti i colori dell'arcobaleno con mini cannuccia al posto del bastoncino da accostare alle posate, se si decide per il pranzo post cerimonia. Potete optare per la girandola della misura classica se volete addobbare le pareti, da usare come sorta di fiore. Se vi piace la carta, scaricate i modelli di fiori disponibili in rete e scatenate la vostra creatività per rallegrare l'ambiente.

Foto | Cristina Zivelonghi @pinterest - Ritaglidisogno

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: