Cronaca
Presepe fai da te: colorate i personaggi e incollateli sui tubi della carta igienica
Presepe fai da te con i tubi della carta igienica

Il Natale è vicino e l’8 dicembre, giornata in cui si costruisce il presepe e si decora l’albero di Natale è ancora più vicino. Questo è il periodo ideale per far giocare i piccoli con delle attività manuali e creare con loro qualche decorazione semplice con la carta.
Oggi ho scoperto un presepe da stampare, colorare e costruire con i tubi della carta igienica. Un lavoretto facile che i piccoli possono fare interamente da soli (l’unico momento in cui dobbiamo aiutarli è quando si tratta di usare le forbici).
Dopo avere scaricato i fogli dei personaggi da colorare con i pastelli o pennarelli (qui), incollateli con la colla stick intorno ai tubi della carta (ve ne servono 13). I bambini saranno felici di colorare ed essere parte attiva nelle decorazioni casalighe, e a noi farà piacere riciclare quei fastidiosi tubi della carta igienica ormai finita, che circolano per casa.
Via | FreeStuff4Kids