Decorare la cameretta con i palloncini di lana

palloni lana

Un’idea originale e divertente per decorare la cameretta dei bambini: palloncini di lana. Palloncini di lana? Proprio così, per di più facilissimi da fare seguendo il tutorial di Con Botas De Agua, che con una serie di fotografie puntuali spiega il procedimento. Quel che vi serve è qualche palloncino, fili di lana colorati a piacere, colla bianca e della vaselina.

Gonfiate i palloncini e ungeteli per bene con la vaselina in modo che la lana che vi sistemerete sopra creando una sorta di griglia vi scorra bene senza piegarsi. Prima di sistemare la lana sul palloncino immergetela, creando un batuffolone di circa due metri di filo, in un mix di acqua e colla preparato in precedenza in una bacinella.

Adesso possiamo procedere. Agganciate un capo del filo di lana alla chiusura del palloncino e dunque cominciate a girarla intorno al globo fino a che la lana non sarà finita. Se volete ottenere un risultato più fitto o multicolore procedete con dell’altra lana. Ora dovete lasciare seccare per una note intera, appendendo il palloncino al filo per stendere oppure appoggiandolo su una base che lo tenga sollevato. Fate scoppiare infine il palloncino dentro e rimuovetelo.

  • shares
  • Mail