Ricette per bambini: i pupazzi di neve

snowyA Natale uno dei simboli più ricorrenti fra i personaggi che affollano l’immaginario infantile (ma non solo) è di certo il pupazzo di neve. Quello che decora l’albero di Natale, è protagonista di qualche fiaba, si realizza in cortile con la soffice neve appena caduta incantando la festa dedicata più di ogni altra ai piccini di casa. Ma è anche quello a cui potete affidare la decorazione di qualche dolcetto natalizio, magari da preparare insieme ai bambini.

OhDeeDoh ne propone una ricca selezione, che va dai biscotti decorati con la glassa al classico toast fino a modi nuovi e insoliti per presentare a tavola frutta e verdure, per un totale di quindici sfiziosissime idee. Noi abbiamo scelto la nostra preferita da riproporvi. Si tratta di bicchierini di crema al latte e cioccolato secondo la ricetta proposta da Babble.

Il procedimento è molto semplice, così come la decorazione ma il risultato finale è davvero molto scenografico. Sarà la perfetta idea per una festa con bambini o per una merenda dei giorni festivi insieme agli amici, sorprendendo i più piccoli con un dolce che somiglia ad un gelato, ma è più adatto alla stagione.

  • shares
  • Mail