La ricetta del gelato alla banana che piace ai bambini

La banana è un frutto delizioso, molto amato dai bambini perché dolce e poi è ricco di sali minerali. Ecco quindi la ricetta per preparare a casa il gelato alla banana.




Il gelato alla banana si prepara davvero facilmente. La ricetta è simile a quelle che abbiamo già visto sia per il gelato alla crema sia per quello alla nocciola. Con tutti questi consigli alimentari potrete davvero organizzare delle merende party per i vostri bambini molto golose. Che cosa vi serve? Allora procuratevi per due persone: 75 ml di latte, 75 ml di panna, 40 grammi di zucchero, 1 bustina di vanillina, 1 uovo e 374 banane mature.

Dovete sbattere l’uovo con lo zucchero, aggiungere il latte, e far cuocere lentamente a bagnomaria finché il prodotto non si trasforma in una crema pasticcera. A parte montate la panna a neve con la bustina di vanillina. Il consiglio poi è quello di frullare le banane all’ultimo momento, in modo tale che non anneriscono. Se volete tagliarle prima ricordate di aggiungere un po’ di limone.

Quando la crema è fredda, unite le banane e la panna. A questo punto se avete una gelatiera, infilate il composto e fatelo solidificare al punto giusto, altrimenti mettete in freezer per circa 12 ore. Il gelato alla banana è molto buono anche servito con la banana a pezzettini. Se volete, potete aggiungere un po’ di cioccolata sopra come decorazione o per dare quel tocco in più. Il gelato alla frutta può essere fatto anche senza uova, così però è decisamente più gustoso e facile sono non avete strumenti tecnologici nelle vostre cucine.

Foto | Pinterest

  • shares
  • Mail