La ricetta della girella alla nutella che piace ai bambini

Per colazione, ai piccoli, piace affiancare un dolcetto alla tazza di latte. I miei impazziscono per la girella al nutella, merenda sana e golosa. Ecco come realizzarla in casa.

girella-alla-nutella-ricetta

I miei bambini non fanno troppo volentieri colazione, ma se accanto alla tazza di latte che è difficile mandare giù, c'è un dolcetto goloso, magari al cioccolato, tutto cambia. Conoscerete la girella alla nutella che mangiavano anche noi quando eravamo piccoli? Certo, quella fatta in casa è un'altra cosa rispetto alle confezionate, piene di conservanti. Per cui, se avete un po' di tempo da dedicare alla ricetta sarete delle mamme soddisfatte. Quali sono gli ingredienti?


    3 uova
    80 gr farina
    30 gr burro
    60 gr zucchero
    1 punta di sale
    nutella q.b.
    zucchero a velo q.b.

Preparate la base come vi ho segnalato nella ricetta della girella alla marmellata di albicocche, e farcite il rotolo sulla pasta acora calda con la nutella -200 gr dovrebbero andare bene-. Una volta riempito, arrotolato e lasciato raffreddare il rotolo, spolverate di zucchero servite a tavola intero o a fette. Se preferite, aggiungete anche qualche ricciolo di panna montata che con la crema al cioccolato è deliziosa. I figli si leccheranno i baffi, e vi chiederanno di farla di nuovo.

Foto | Dessertetchocolat

  • shares
  • Mail