Decorazioni di Natale: la calza in feltro da appendere

In fatto di decorazioni natalizie, i popoli nordici sono una miniera di ispirazione; ora che siamo nel momento ideale per fare i preparativi e i decori di Natale per la casa e l'albero soprattutto, vi proponiamo la calza in feltro in stile svedese. Il contenitore in feltro colorato di bianco e di rosso, con il disegno del tradizionale cavallino celebrativo, che potete facilmente fare anche da voi.

Su All Sorts trovate lo schema gratuito per realizzarne uno. Se non siete pratiche di ago e filo, potete incollare i vari disegni rossi sul feltro bianco e cucire soltanto alla fine quando unirete le due parti della calza.

Applicate poi un pezzo di nastro per agganciarlo sul camino o anche sulla sponda del letto dei bambini. Se volete un'alternativa, Polkadotgaze propone una calza molto semplice con il disegno di Bambi, e su Activity Village trovate delle idee facili e veloci, da fare insieme ai più piccoli. La calza è un must che fa subito atmosfera di Natale, si può realizzare in grande oppure in tante piccole calze, con altre varianti di colore da appendere all'albero e da riempire -in gran segreto- con soldini di cioccolato e caramelle.

  • shares
  • Mail